DIAGNOSTICA IN EDILIZIA

flir .png

TERMOGRAFIA

La termografia  permette di individuare, attraverso l’analisi del comportamento termico dei materiali, la presenza di possibili anomalie, difetti di costruzione o guasti. Questo strumento è anche in grado di evidenziare la presenza di elementi tecnici delle costruzioni che non sono visibili ad occhio nudo. 

GAS TRACCIANTE

La tecnica del sistema a gas tracciante permette di individuare il punto di origine di una infiltrazione o perdita d'acqua nei sistemi impermeabilizzanti (giardini pensili, terrazzi, tetti piani, piscine) e nelle tubazioni in pressione come quelle d'acqua potabile, riscaldamento e antincendio. 

GEOFONO

Il geofono viene normalmente utilizzato per la ricerca delle perdite d’acqua delle tubazioni in pressione interrate.

Esso permette di individuare un rumore di perdita agendo per contatto con il materiale e identifica la posizione più prossima a quella di origine del rumore.

IMG_4627.JPG

IGROMETRIA

L'igrometria è la misurazione dell’umidità contenuta nella materia solida o gassosa e  viene effettuata attraverso diversi tipi di misuratori.  

Ultrasuoni.png

ULTRASUONI

Gli strumenti ad ultrasuoni permettono di identificare problematiche di tenuta nei serramenti e nei sistemi a tenuta idrica.  

IMG_7112.JPG

VIDEOISPEZIONE

La videoispezione permette di poter visionare e registrare dall’interno uno spazio inaccessibile in altra maniera.

Questa strumentazione permette di evidenziare la natura del involucro che si sta ispezionando, evidenziando le caratteristiche interne e permette di individuare anomalie, rotture, presenza di corpi estranei, occlusioni, restringimenti e altre criticità.

RICERCA PERDITE

E' un'attività che permette di individuare la posizione di una perdita negli impianti grazie all'utilizzo di strumentazioni di ricerca. Questa tecnica permette di evitare inutili rotture e demolizioni. 

Schermata 2019-10-02 alle 23.36.54.png

MAPPATURE IMPIANTI

Gli strumenti per la mappatura degli impianti sono in grado di individuare la posizione di tubazioni e sottoservizi in genere passanti sottotraccia o interrati. 

Schermata 2018-12-22 alle 19.23.41.png

VERIFICA CONFORT TERMICO

A causa della mancanza di isolamento o per via dei danni o difetti da costruzione spesso le abitazioni soffrono di grossi squilibri termici. Analizzare le zone critiche aiuta a comprendere la causa ed è propedeutico per una corretta azione correttiva. 

IMG_20190123_092003.jpg

DIAGNOSI DELLE INFILTRAZIONI

Le infiltrazioni sono tra i maggiori problemi che interessano le strutture vecchie e nuove.

Il nostro protocollo diagnostico ci permette di individuare la causa e il punto origine dell'infiltrazione  

IMG_4624.JPG

DIAGNOSI MUFFE

La causa della comparsa delle muffe non è sempre nota. Le nostre indagini permettono di evidenziare tutti gli elementi relazionati e forniscono tutte le indicazioni per una eliminazione definitiva e rapida della problematica.

 

IMG_5781.jpg

TRACCIANTI COLORATI FUMOGENI

I traccianti fumogeni permettono di fornire importanti informazioni in presenza di problematiche negli edifici.  

IMG_5531.JPG

TRACCIANTI COLORATI LIQUIDI

In edilizia questa tecnica viene utilizzata per individuare l’origine o il percorso dell’acqua nella struttura grazie alla loro proprietà di essere rilevabili per effetto del contrasto cromatico.

Schermata 2019-09-22 alle 15.58.56.png

SISTEMA A BASSA TENSIONE

Il sistema a bassa tensione è basato sul principio elettronico. La propagazione di impulsi elettronici per mezzo di un generatore permette di individuare danni e difetti nei sistemi a tenuta idrica con caratteristiche dielettriche.

Schermata 2019-09-22 alle 16.00.10.png

SISTEMA AD ALTA TENSIONE

Sistema in grado di testare le giunzioni e le membrane (guaine) impermeabilizzanti di materiali aventi caratteristica dielettrica ossia non conduttivi. 

Macchia soffitto

MACCHIE

La macchia o il segno sono tipicamente il segno attraverso cui ci accorgiamo della presenza di un guasto, anomalia e più in generale di un problema. Nella fase diagnostica la semeiotica (lettura dei segni) ricopre un ruolo importantissimo poiché individua già le possibili cause studiando le caratteristiche peculiari del segno. 

Schermata 2019-10-03 alle 07.26.03.png

BLOCCO INFILTRAZIONI

Tieni aggiornati i tuoi clienti sulle ultime novità. Aggiungi immagini, testi e link o connetti dati della tua collezione per mostrare contenuto dinamico.  

Generatore di ozono

TRATTAMENTI ALL'OZONO

Il trattamento dei locali con l'ozono permette di eliminare odori, spore, acari e microorganismi grazie alla sua proprietà fortemente ossidante.